Burro Cacao Fai Da Te...primo esperimento!

mercoledì 14 ottobre 2009


Bonsoir lettori!

da un pò di tempo sto cercando di utilizzare il più possibile sostanze naturali, in casa e per la cura del corpo e...qualche tempo fa ho scovato questo blog, I cosmetici della Patty, e mi è venuta voglia di provare a fare anche io qualche cosmetico "spignattato" (eheh gergo tecnico...). Bene...questo qui accanto è il mio primo esperimento: UN BURRO CACAO! è a base di burro di karité non sbiancato (direttamente dal Burkina Faso) e olio di mandorle, profumato all'arancia. é venuto bene, perchè è una ricetta super facile, ma non appena troverò gli ingredienti mi cimenterò in qualcosa di più complesso.....

qui trovate la ricetta del burro cacao simile alla mia: Sai Cosa Ti Spalmi

10 commenti:

La Bohemien ha detto...

Ma è una cosa geniale!!!!!
Dovresti farne anche per venderli, avrebbero un successone assicurato!!!!!!
Io uso sempre quello alla ciliegia che è un pò colorato, chissà se c'è un modo per colorarli senza metterci robaccia....
Potresti provarne un pochetto, magari con i colori alimentari, e provare che effetto fa, se colora, se non irrita ecc....

bibi ha detto...

da quello che so, non si possono vendere! ci vuole un permesso e il rispetto di standard di sterilità ecc... però per i regali di natale va bene!! eheh...
per quanto riguarda i colori, quello alimentare non va bene xche è a base d'acqua e non si amalgama nel burro. ci vogliono delle polveri minerali che si chiamano "miche" o "ossidi". ma si trovano solo su siti iternet specializzati...

La Bohemien ha detto...

Ah si è vero caspita! C'è tutta la cosa sanitaria ecc....sarebbe un pò come se una persona che non ha una laurea in erboristeria si mettesse a vendere infusi!!!!!! Bhé comunque complimenti per l'esperimento!!! Mi sa che lo provo anche io, alcune di queste cosette come idea regalo di natale sono un'ottima idea!!!

bibi ha detto...

io ho iniziato da poco, ma se vuoi qualche dritta... :)
baci

Lufantasygioie ha detto...

ciao...mi sembra più una ricetta di un dolce che non quella per fare il burro di cacao....io adoro le mandorle!
Sono passata per dirti che ho organizzato due giochi nel mio blog,c'e ancora qualche giorno per partecipare se vuoi...
Buona continuazione...

Patty ha detto...

Complimenti per la tua prima creazione cosmeticosa!! :-)

bibi ha detto...

grazie!!!

piera ha detto...

che blog interessante, mi hai fatto conoscere un'altra faccia di questo mondo, io ero rimasta nelle cucine! grazie per essere passata da me..baci

bibi ha detto...

uau! grazie Piera!

Anonimo ha detto...

Sono così commosso che adesso accendo un po' di candele

Blog Widget by LinkWithin
**CLICCA SU "POST PIù VECCHI" PER VEDERE ALTRE CREAZIONI**

Il mio negozio dawanda

Gioie Ribelli Handmade's Fan Box

visite